Thursday, December 13, 2012


Valnerina - Scuola e Formazione, 11 Dicembre 2012 alle 15:06:14

GLI STUDENTI DEL LICEO SCIENTIFICO MARCONI A PRAGA PER IL PROGETTO COMENIUS

Un'esperienza indimenticabile a Praga per gli studenti del Liceo Scientifico "G. Marconi" di Cascia sede distaccata di Foligno. Alcuni ragazzi del IV asc dell'istituto scolastico casciano, insieme ad altri folignati, hanno partecipato al progetto Comenius trascorrendo alcuni giorni nella città della Repubblica Ceca

 in qualità di partner del progetto intitolato ‘Youth video Museum'. Dal 2 al 7 dicembre gli studenti hanno lavorato insieme a coetanei provenienti da altre città d'Italia, ma anche dalla Grecia, dalla Repubblica Ceca e dalla Francia, per la realizzazione di alcuni video amatoriali comprensivi di doppiaggio e servizi televisivi. Per la sede di Cascia il titolo del progetto è stato "Il mito della Sibilla". 
Durante il soggiorno a Praga gli studenti hanno frequentato una scuola ceca e la meravigliosa città, il tutto sotto la guida dei docenti. 
Il liceo scientifico "G. Marconi" è coinvolto già da due anni in Comenius, progetto europeo di partenariato che riguarda tutto l'arco dell'istruzione scolastica e che ha portato a diversi incontri nella varie nazioni tra i docenti che hanno concordato insieme le attività da sottoporre ai ragazzi.